Caffè proteico: la tua nuova bevanda energetica

Non riesci ad alzarti dal letto la mattina? Ti senti spesso stanco in ufficio o prima dell’allenamento? Non deve più esserlo! Il nostro nuovo prodotto Protein Coffee Vegpresso ti fornisce un rapido calcio di energia e ti fornisce molte proteine ​​allo stesso tempo. Puoi scoprire cosa può fare il prodotto e come la caffeina influenza il tuo allenamento nel nostro post sul blog.

Caffè proteico: la bevanda energetica

Il caffè è diventato parte integrante della vita quotidiana per la maggior parte delle persone. Con un annuo di 162 litri pro capite, il caffè è la bevanda calda più popolare tra i tedeschi . Circa l’80% di tutti i bevitori di caffè si concede almeno una tazza al giorno per svegliarsi e iniziare la giornata pieni di energia. Il principio attivo caffeina è particolarmente importante per gli atleti per essere concentrati e concentrati durante l’allenamento.

Vegpresso-Blog-Nutrition-PlusfiLso6wFeAGll

Allora che ne dici di sostituire il solito caffè con un caffè proteico? Il nostro caffè proteico è – come suggerisce il nome – una miscela di caffè e proteine. Con il nuovo prodotto puoi prendere due piccioni con una fava: da un lato, con 130 mg di caffeina per bevanda hai più energia durante l’allenamento, dall’altro i 19 g di proteine ​​della soia ti supportano la tua costruzione muscolare. Un altro effetto collaterale positivo: il nostro caffè proteico ti mantiene pieno a lungo grazie all’elevato contenuto proteico di circa il 70%. Ha anche tutti gli aminoacidi essenziali.

Chi trae vantaggio dal nostro caffè proteico?

Il nostro caffè proteico non è adatto solo al mattino dopo essersi alzati, ma anche perfetto come frullato pre-allenamento per stimolare il corpo per l’allenamento. Fornisce anche il calcio di energia necessario in movimento.

Ma non solo gli atleti traggono vantaggio dal nostro caffè proteico Vegpresso , anche le persone attente alla linea o le persone a dieta beneficiano della porzione extra di proteine e il basso contenuto di zuccheri e grassi . Un caffè proteico, preparato con acqua, contiene solo circa 90 calorie.

La caffeina che contiene porta all’effetto di miglioramento delle prestazioni

Caffeina o La caffeina (anche 1,3,7-trimetilxantina) è una delle sostanze psicoattive che hanno un effetto stimolante . Stimola il sistema nervoso centrale e quindi aumenta l’attenzione, la coordinazione e l’elaborazione cognitiva degli stimoli, soprattutto quando si è stanchi o in situazioni di stress. Non sorprende quindi che la caffeina fosse ancora nella lista del doping fino alla fine del 2003.

La caffeina riduce il cosiddetto Tasso di sforzo percepito (RPE) , cioè il sentito Sforzo durante l’allenamento . Ciò porta al fatto che l’intensità dell’allenamento e quindi le calorie bruciate vengono aumentate. La formazione sembra più facile. Gli studi suggeriscono che la caffeina migliora la resistenza . Uno studio di Burke (2008) ha mostrato che i soggetti che hanno consumato caffeina prima dell’esercizio erano meno stanchi del gruppo di confronto. Anche la valutazione soggettiva dello sforzo è stata positivamente influenzata. È ancora indeciso se la caffeina abbia un effetto positivo sulla forza massima e quindi sull’allenamento della forza.

Interessante anche: le persone che bevono caffè regolarmente traggono meno beneficio dagli effetti della caffeina.

Perché allenarsi con la caffeina sembra più facile?

Ciò è dovuto principalmente agli effetti antagonisti della caffeina sui recettori dell’adenosina nel cervello. Quando la molecola di segnalazione dell’adenosina si lega al suo recettore, la percezione del dolore aumenta, rendendo l’allenamento più difficile. La caffeina è un antagonista dell’adenosina . Invece dell’adenosina, si lega al recettore e quindi riduce la percezione del dolore . La caffeina allevia così la percezione del dolore.

Caffè proteico: la preparazione ottimale

Il nostro caffè proteico è veloce e facile da preparare . Basta aggiungere due misurini colmi (equivalenti a 28 g di polvere) a 100 ml di acqua o bevanda a base vegetale e agitare fino a quando la polvere si è sciolta. Tieni presente che non riscaldare troppo il caffè proteico, altrimenti le proteine ​​si aggregheranno. Importante: le proteine ​​sono denaturate dal calore, il che significa che possono cambiare la loro forma e “ammassarsi”. Tuttavia, questo non ha alcun effetto sulla qualità delle proteine, poiché gli amminoacidi vengono trattenuti.

Grazie ai tre deliziosi gusti vaniglia, nocciola e cioccolato , c’è varietà con il nostro caffè proteico in cucina! Desideri altre creazioni? Quindi prendi i nostri FlaveDrops . Che ne dici di un caffè proteico al cioccolato con caramello, ad esempio?

In estate puoi goderti il ​​caffè proteico ghiacciato con cubetti di ghiaccio come caffè freddo .

Puoi consumare troppa caffeina?

La reazione del corpo alla caffeina è molto individuale e può variare in intensità. Un sovradosaggio di caffeina porta a diversi sintomi come: B. Mal di testa, confusione, irrequietezza, ansia, nausea e mal di stomaco. Anche la respirazione e il battito cardiaco sono notevolmente aumentati. Il consumo eccessivo di caffeina dovrebbe essere evitato. Da tre a quattro tazze di caffè al giorno non dovrebbero essere un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *