Quali sport estivi bruciano più calorie?

Anche se a volte il caldo lo rende molto difficile, l’estate è semplicemente il periodo migliore dell’anno per fare sport all’aperto. Perché le soffocanti sale fitness non ti invitano a fare esercizio ad alte temperature. Nel post del blog di oggi, ti mostreremo quali sport estivi bruciano più calorie .

Ciclismo

Il ciclismo è uno sport popolare in Estate. Perché le brevi distanze che normalmente percorri in auto possono essere percorse in bicicletta in estate. Questo ti mantiene in forma e fare esercizio all’aria aperta ti porta anche buon umore . La bicicletta rafforza anche le gambe e il sistema immunitario e ha un effetto positivo sul sistema cardiovascolare . Tuttavia, è meno faticoso e quindi non brucia tante calorie come altri sport. A seconda dell’intensità, in questo sport si bruciano circa 200 calorie in 30 minuti.

Sommersportarten_Beitragsbid_volleyball-1890209_1920

Escursionismo

L’escursionismo è perfetto per i principianti o per coloro che tornano allo sport , perché il un leggero stress fisico protegge le articolazioni e migliora la resistenza. Anche il sistema cardiovascolare è influenzato positivamente. Il consumo calorico varia a seconda del tipo di escursionismo. In media, bruci circa 150 kcal in 30 minuti.

Nuoto

Il nuoto è un vero classico tra gli sport estivi . Con temperature elevate, questo sport è ovviamente perfetto per rinfrescarsi. Soprattutto le persone in sovrappeso e i pazienti con problemi muscoloscheletrici traggono beneficio da questo tipo di sport, poiché le articolazioni e le ossa nell’acqua sono risparmiate sarà. Anche il rischio di lesioni è molto basso. Il nuoto aumenta anche la resistenza e utilizza molti muscoli. L’allenamento di nuoto leggero consuma circa 500 kcal l’ora. Vorresti aumentare la tua resistenza?

Badminton

Il gioco della palla con la rete è uno sport popolare in estate perché richiede tutti i muscoli. Oltre alla buona tecnica , qui è importante la resistenza . Il badminton non deve essere confuso con il volano, perché con il volano la palla deve essere tenuta in gioco il più a lungo possibile in modo che il compagno di gioco possa facilmente risponderla. Nel badminton cerchi di superare in astuzia il tuo avversario posizionando con cura la palla in modo da ottenere più punti. Questo sport consuma quindi circa 200 kcal ogni 30 minuti, a seconda dell’intensità.

Tennis

Il tennis è una simpatica attività ricreativa che promuove resistenza e forza . I frequenti sprint ei tanti cambi di direzione mettono sotto stress gambe e polpacci. Ma puoi anche allenare in modo specifico i muscoli delle braccia e delle spalle in questo sport con la palla. Inoltre, sono richieste anche sensibilità per la palla e reattività . Bruci circa 250 kcal in 30 minuti.

Stand Up Paddle

Attualmente, lo Stand Up Paddle (SUP) è in prima linea negli sport estivi. L’atleta ha una specie di tavola da surf e una pagaia per muoversi. Stand up paddle è un allenamento per tutto il corpo , perché la parte superiore del corpo, le gambe e il core sono favoriti dalle esigenze di equilibrio. La velocità può essere regolata individualmente. Puoi bruciare circa 600 kcal in un’ora.

Beach volley

Il beach volley significa resistenza, velocità e forza di particolare importanza. Soprattutto, i muscoli delle gambe e del tronco vengono sfidati per mantenere l’equilibrio sulla superficie morbida. Anche i muscoli delle braccia e delle spalle sono molto importanti in questo sport con la palla. Un giocatore di beach volley brucia circa 500 kcal l’ora.

Pattinaggio in linea

Il pattinaggio in linea è uno sport efficace per bruciare molte calorie in breve tempo. A velocità moderata, circa 420 kcal all’ora , mentre si pattina velocemente, si consumano quasi 400 kcal in 30 minuti! Lo sport allena anche i glutei, i muscoli delle gambe e dei polpacci e allena la coordinazione .

Jogging

Il jogging è una delle attività ricreative più popolari in estate . La corsa regolare aumenta la resistenza, rafforza il sistema immunitario e il sistema cardiovascolare, in particolare la circolazione sanguigna. Poiché non è necessaria alcuna attrezzatura speciale (a parte scarpe da corsa adatte), il jogging può essere integrato nella vita di tutti i giorni senza troppi sforzi. Il jogging è molto efficace per bruciare molte calorie in un breve lasso di tempo. 30 minuti di jogging a 6km / ora bruciano circa 350 kcal. Possono essere incorporati anche brevi sprint per promuovere bruciare i grassi ancora di più.

Importante per gli sport estivi: bere molto, evitare il caldo di mezzogiorno, protezione solare non dimenticare e adattati al caldo con indumenti adeguati. Vorresti migliorare ulteriormente le tue prestazioni? Allora approfitta dei nostri integratori per lo sport !

Conclusione

Gli sport fisicamente impegnativi generalmente hanno un consumo calorico più elevato. Gli sport che coinvolgono molti gruppi muscolari diversi bruciano anche più calorie. Ad esempio, il beach volley consuma più calorie rispetto all’escursionismo o al ciclismo. Va notato che il consumo di calorie dipende anche dal peso corporeo e dal sesso. Le calorie sopra riportate sono solo valori medi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *