Da donna in palestra? Evita questi 5 errori!

Anno nuovo, nuovo me! Con questa risoluzione, molte donne si iscrivono in palestra all’inizio dell’anno. Ma definire e costruire i muscoli non è così facile. Ma se eviti i nostri 5 errori più comuni in palestra, sei sulla strada giusta.

1. Paura di troppi muscoli

Vuoi definire il tuo corpo? Quindi dovresti costruire i muscoli, perché modellano le tue curve femminili . Molte donne temono che l’allenamento della forza le trasformi automaticamente in bodybuilder professionisti . Ma questa paura è infondata, perché le donne hanno troppo poco testosterone nel sangue. L ‘”ormone maschile” ha un effetto anabolico, cioè costruisce i muscoli ed è quindi un requisito fondamentale per enormi montagne di muscoli. Negli uomini, la produzione giornaliera di testosterone è di 7 mg, mentre nelle donne è di soli 0,7 mg. Quindi, finché non usi mezzi illegali o hai un difetto genetico, non devi preoccuparti di troppi muscoli.

AdobeStock_120688809

2. Allenati solo nelle aree problematiche in palestra

Non puoi determinare dove il tuo corpo sta perdendo grasso. Invece di concentrarti solo sulle aree problematiche durante l’allenamento, dovresti piuttosto provare ad allenare i muscoli che bruciano più calorie . Pertanto, è intelligente concentrarsi su grandi gruppi muscolari come i muscoli delle gambe, dei glutei e della schiena. Idealmente, dovresti usare esercizi di base , ad es. Squat, stacchi da terra, file, panca e presse per spalle. Rafforzano l’intero corpo. A proposito, alleni anche piccoli gruppi muscolari, come B. i muscoli addominali mentre ti stabilizzi su di essi.

3. Troppo cardio in palestra

Molte donne possono essere trovate in palestra solo nell’area di resistenza. Non è raro che sudino per ore su macchine cardio. Sebbene molte calorie possano essere bruciate attraverso le unità di resistenza, questo è solo condizionatamente vantaggioso per una figura definita. Al contrario: spesso compare il cosiddetto “fenomeno dei grassi magri” . A prima vista potresti sembrare magro, ma se guardi più da vicino, puoi vedere depositi di grasso sullo stomaco e sulle gambe e talvolta la cellulite. Questo perché la percentuale di grasso corporeo è relativamente alta e la percentuale di muscoli è bassa nonostante il peso ridotto. Per sembrare ben allenato, ti consigliamo di allenarti con pesi pesanti e unità cardio brevi e ad alta intensità come HIT o allenamento a intervalli. Questi sono i migliori prerequisiti per perdere grasso e costruire muscoli.

4. Non lasciare la tua zona di comfort in palestra

Avere un piano (di allenamento) è positivo. Lanciarlo in mare a volte è meglio. Se esegui solo gli stessi esercizi più e più volte, il corpo si adatta rapidamente e hai bisogno di meno energia per il tuo allenamento. Per aumentare te stesso, hai bisogno di una intensità maggiore risp. un nuovo stimolo che dovrebbe essere più forte del precedente. Se ti alleni solo nella tua zona di comfort e non cresci mai oltre te stesso, il muscolo non crescerà. Puoi impostare nuovi stimoli con pesi più pesanti o più ripetizioni . D’altra parte, se dai al tuo corpo troppo poco tempo per adattarsi nervosamente agli esercizi attraverso piani di allenamento sempre nuovi, non ci sarà costruzione muscolare. Quindi avresti dovuto fare gli stessi esercizi per alcune settimane.

5. Apporto calorico insufficiente

Per il successo dell’allenamento desiderato o per la costruzione muscolare, devi assolutamente fornire al tuo corpo energia sufficiente fornitura. Assicurati di seguire una dieta equilibrata e sana. La cosa migliore è un leggero eccesso di calorie, ma anche un apporto proteico adeguato dovrebbe essere tenuto presente come principiante. Se ciò non accade, il tuo corpo è in una reazione a catena costante. Se non mangi abbastanza prima dell’allenamento, non hai energia, puoi spostare meno peso e non impostare nuovi stimoli . Anche dopo l’allenamento, dovresti consumare abbastanza energia in modo che i tuoi muscoli si rigenerino sufficientemente tra le unità di allenamento.

I nostri consigli più importanti per la palestra:

  • Con il nostro Pre- e frullato post allenamento sarai ben curato prima e dopo l’allenamento.
  • Il nostro gainer ti aiuterà se hai problemi devi consumare abbastanza calorie.
  • Puoi utilizzare le nostre proteine ​​in polvere per aumentare l’assunzione di proteine.
  • Concentrati sugli esercizi di base e su quelli più grandi Gruppi muscolari.
  • Prendi pesi sufficientemente pesanti con cui riesci a malapena a gestire l’ultima ripetizione della serie.
  • Per l’allenamento di resistenza, affidati a HIT breve, intenso o ad intervalli.
  • Sii paziente e sii consapevole che i cambiamenti non avvengono dall’oggi al domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *