Dormi meglio con le nostre capsule per dormire

Hai spesso problemi ad addormentarti e ti svegli regolarmente durante la notte? Allora sei tra circa un terzo dei tedeschi che soffrono di insonnia. Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo sviluppato la nostra modalità di sospensione Nutri-Plus in modo che tu possa dormire meglio. Puoi scoprire tutto sulle nostre nuove capsule per dormire nel nostro post sul blog oggi.

Mancanza di sonno: quando soffri esattamente di disturbi del sonno?

La maggior parte delle persone che hanno disturbi del sonno soffre di mancanza di sonno (insonnia) . Come suggerisce il nome, l’insonnia è caratterizzata da un sonno insufficiente dovuto a difficoltà ad addormentarsi e / oa mantenere il sonno o risveglio mattutino . I disturbi del sonno possono essere causati da fattori esterni come il rumore o le condizioni di illuminazione, nonché da disturbi organici .

AdobeStock_124078144

Va ​​notato che le notti agitate (ad esempio a causa di problemi privati ​​o stress ) sono normali a volte. Tuttavia, se i disturbi del sonno si verificano almeno tre volte alla settimana per un periodo di tempo più lungo, dovresti andare in fondo e consultare un medico.

Il sonno è importante

Dormire a sufficienza è particolarmente importante per la nostra salute. Perché durante la fase del sonno profondo vengono rilasciati ormoni responsabili sia della rigenerazione che della crescita dei tessuti . Inoltre, vengono rilasciate alcune sostanze (interleuchine) che svolgono un ruolo nelle reazioni immunitarie . Questi informano il sistema immunitario che l’infiammazione deve essere combattuta. Se non dormi abbastanza, il sistema immunitario non può più funzionare correttamente, quindi ti ammali più spesso.

Un alto livello di ormone della crescita durante il sonno aiuta anche a costruire la massa muscolare. Quindi dormire a sufficienza ha un ‘ influenza positiva sulla crescita muscolare . Se dormi irrequieto o troppo poco, significa stress per il tuo corpo. Quando c’è una mancanza di sonno, l’organismo rilascia sempre più l ‘ ormone dello stress cortisolo e allo stesso tempo i livelli di testosterone nel corpo sono spesso ridotti. Nel peggiore dei casi, l’organismo scompone anche una massa muscolare importante.

La mancanza di sonno porta ad un aumento dei livelli di cortisolo

Tuttavia, il cortisolo è necessario per preparare il corpo a svegliarsi la mattina. Pertanto le concentrazioni di cortisolo nel sangue sono più elevate al mattino e diminuiscono nuovamente la sera. Se dormi troppo poco o sei stressato costantemente, il livello di cortisolo rimane elevato anche di notte. Se i livelli sono troppo alti per un periodo di tempo più lungo, ciò può portare a obesità, ipertensione e disturbi della concentrazione .

Inoltre, le informazioni vengono elaborate dal cervello durante il sonno. Nella fase del sonno profondo le informazioni vengono trasferite alla memoria a lungo termine e salvate.

Quindi solo chi dorme bene è più in forma, più resistente allo stress e più rilassato il giorno successivo.

7-8 ore di sonno al giorno sono le più salutari

Gli scienziati hanno scoperto che 7-8 ore di sonno al giorno sono le più salutari . Gli studi sulle malattie cardiovascolari e sul sonno sono giunti al risultato che le persone che trascorrono dalle 7 alle 8 ore sviluppano significativamente meno malattie cardiovascolari rispetto alle persone testate che hanno dormito meno di 7 o più di 8 ore. Questo risultato è evidente sia per l’obesità che per l’aspettativa di vita. Le persone che dormono in media dalle 7 alle 8 ore vivono più a lungo e inoltre non aumentano di peso alla stessa velocità dei due gruppi di confronto.

Ci sono ovviamente differenze individuali nella quantità di sonno di cui una persona ha bisogno al giorno per essere in forma.

Dormi meglio: nutrienti per la notte

Il nostro prodotto per la modalità sonno è una combinazione di nutrienti speciali con GABA, magnesio, aminoacidi come L-glicina, L -Tryptofano, L-teanina, radice di valeriana e polvere di fiori di luppolo, da assumere 15 minuti prima di andare a letto e quindi aiutano a dormire meglio. Qui puoi trovare il nostro prodotto per il sonno.

GABA

GABA (acido gamma-ammino-butirrico) è un importante neurotrasmettitore del sistema nervoso centrale, prodotto sia nel cervello che nel pancreas. Vari studi mostrano un effetto calmante, poiché sopprime la trasmissione di stimoli nel cervello e quindi i segnali di stress vengono rallentati o non trasmessi affatto. La serotonina gioca un ruolo importante qui. È coinvolto nella produzione di GABA nel cervello e aumenta l’affinità dei recettori GABA.

Triptofano

L’amminoacido proteinogenico triptofano è utilizzato per il Produzione di serotonina necessaria. Il cosiddetto ormone del sonno melatonina viene quindi formato dalla serotonina. La melatonina regola il sonno e controlla il ritmo giorno-notte. È quindi essenziale per un sonno ottimale.

Magnesio

Il magnesio contribuisce a una normale funzione del sistema nervoso a. Gli studi dimostrano che le persone che sono carenti di magnesio hanno molte più probabilità di soffrire di insonnia. Uno studio presso la Max Planck University ha dimostrato che un’ulteriore assunzione di magnesio potrebbe migliorare la qualità del sonno nelle persone anziane. Gli effetti positivi sono dovuti al legame al recettore del neurotrasmettitore GABA. Se non si prende abbastanza magnesio, la funzione del GABA viene disturbata. Il magnesio è anche coinvolto nella conversione in serotonina. La serotonina viene convertita in melatonina come descritto sopra.

L-teanina

L’amminoacido non proteinogenico L-teanina si trova spesso nel tè nero / verde. L’amminoacido ha un ‘ influenza positiva su alcune sostanze messaggere come la serotonina. Porta quindi alla calma mentale, riduce la sensazione di stress e quindi migliora la qualità del sonno.

Baldrian

Gli oli essenziali della valeriana inibiscono alcune sostanze messaggere nel sistema nervoso centrale e quindi hanno un effetto calmante . Si dice che la valeriana accorcia la fase del sonno e prolunghi la fase del sonno profondo. 600-800 mg di valeriana al giorno sono ideali per i disturbi del sonno. È necessario un uso regolare, altrimenti non ci sarà alcun effetto.

Fiore di luppolo

Il fiore di luppolo era già usato come aiuto per dormire nel Medioevo. Le sostanze amare contenute dovrebbero avere un effetto rilassante e ridurre la fase del sonno. Si ritiene che gli effetti del luppolo siano simili a quelli della melatonina.

6 consigli per dormire meglio

1. Assicurati di avere un ritmo diurno o notturno regolare. È quindi meglio andare a letto sempre più o meno alla stessa ora, anche nei fine settimana.

2. A partire dal pomeriggio, non bere bevande contenenti caffeina ed evitare alcol e nicotina.

3. Fai esercizio regolarmente perché ti mantiene sano e in forma. Ma cerca di non fare la tua sessione di esercizi subito prima di andare a letto.

4. Riposa mezz’ora prima di andare a letto. Ad esempio attraverso musica rilassata, esercizi di rilassamento o yoga e metti da parte i dispositivi elettronici.

5. Garantire una temperatura confortevole e un’illuminazione scura in camera da letto.

6. Prendi quattro capsule della nostra modalità sonno Nutri-Plus circa 15 minuti prima di andare a letto.

Capsule per il sonno vs. Sonniferi

nessun effetto collateralevari effetti collaterali

Capsule per dormire Nutri-Plus Normali sonniferi
naturali sintetici
senza prescrizione solo su prescrizione
ben tollerato ti rende rapidamente dipendente
L’unico svantaggio: è necessaria un’assunzione regolare affinché l’effetto abbia effetto L’unico vantaggio: effetto immediato, ma il tempo per addormentarsi e svegliarsi di notte è migliorato, ma le fasi del sonno profondo sono ridotte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *